€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti SUZUKI

SUZUKI

la Società giapponese dedicato per la produzione di automobili, fondata nel 1909 nella città di Hamamatsu da Michio Suzuki, ai suoi inizi era una fabbrica di telai, fino al 1931, quando si inizia con la produzione di automobili.

Ora è dedicata principalmente alla creazione di veicoli off-road e compatto, si sviluppa anche motocicli, motori fuoribordo e una vasta gamma di prodotti dotati di piccoli motori a combustione.

Nel mese di ottobre del 1955, Suzuki ha introdotto la sua prima auto prodotta in serie, la Suzulinght, con motore a 2 cilindri, 2 tempi 360cc. Le esportazioni della società iniziano ad aumentare degli anni ' 70 con la produzione di modelli di Supporto e Jimny.

Nel 1981, a causa della crescente domanda di auto di piccole dimensioni, Suzuki fatto un accordo con la General Motors. I modelli di Suzuki sono introdotti negli Stati uniti con il marchio Chevrolet, una condizione che ha dato luogo a diverse alleanze che sono state fatte in seguito con altre case automobilistiche. Nel 1985, il modello Samurai è la prima auto in Stati uniti lanciato con il marchio Suzuki.

Nel presentare i modelli sono progettati con uno stile nettamente all'avanguardia e moderno, tra questi si possono citare la Suzuki Kizashi, Suzuki Vitara e la Suzuki Swift, che è stato un successo fin dalla sua nascita, grazie al suo design e prestazioni. D'altra parte in India hanno avuto un grande successo e modelli di Maruti e Alto.

su gennaio 15, 2010, il Gruppo Volkswagen ha completato l'acquisto del 19,9% delle azioni di Suzuki Motor Corporation, diventando il maggiore azionista del marchio.