€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti PORSCHE

PORSCHE

Azienda tedesca che produce auto sportive di alta gamma, fondata nel 1931 da Ferdinando Prosche e di suo figlio, Ferry Porsche. Il primo modello del marchio attuale Porsche è stato presentato dal Traghetto nel giugno del 1948. Il progetto nº356 sarebbe diventata la prima porsche 356, il primo nella storia del marchio. Il modello originale è una roadster a due posti con motore centrale e carrozzeria interamente in alluminio, con motore Volkswagen modificata per dare 35CV a 4000 giri / min. Questo modello è stato successivamente modificato per motivi di costi e praticità.

All'inizio degli anni 50 è stato firmato un accordo tra Volkswagen e Porsche per la prima fornitura di componenti per la seconda.

Il nuovo 356 tedesco, che può essere con il corpo di acciaio. Nel 1951, Porsche ha debuttato ufficialmente in concorso, vincendo la 24 Ore di le Mans nella categoria fino a 1100cc.

Nell'anno 1952 ha creato l'emblema attuale Porsche. Tre anni più tardi, egli mostra fino al 356, gradualmente i modelli prodotti sono di perdere il loro patrimonio Volkswagen con motori sempre più potenti e maggiore cilindrata, il 356A 1956 sviluppato 100CV e raggiunge i 200 km/h.

Il marchio è stato accumulando successi nei loro modelli. Nel 1978, la 928 è stato insignito del titolo di auto dell'anno in Europa, essendo il solo gran turismo " per vincere questo premio.

Dopo una lunga storia di alti e bassi, con diversi successi nelle competizioni e il grande consenso del mercato. Nel 2002, Porsche, inaugura la sua nuova fabbrica di Lipsia, dove la nuova Cayenne, la prima Porsche a tutti i terreni. E ' stato un successo clamoroso

oggi Porsche è tornato sotto la guida di VW, il proprietario di maggioranza della stessa.

Il successo di Porsche al concorso è stata immensa, l'aggiunta di più di 25.000 vittorie in tutti i tipi di categorie.