€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti NISSAN

NISSAN

il Produttore giapponese di automobili. Il suo nome, Nissan, deriva da “Nippon Sangyo,” che in giapponese significa “l'industria giapponese”. Attualmente è tra le principali aziende automobilistiche in termini di produzione annua di veicoli.

Il 26 dicembre, 1933, che istituisce l'azienda Jidosha-Seizo Kabushiki-Kaisha (“Produzione di Auto” in spagnolo), lo stesso si assume il controllo di tutte le operazioni per la produzione di Datsuns dalla divisione Tobata Co. E il 1 ° giugno del 1934, il suo nome è stato cambiato per Nissan Motor Co., Ltd. Il suo fondatore fu Yoshisuke Aikawa.

La prima auto che ha lasciato la pianta nel mese di aprile 1935, fu la prima autovettura di piccola taglia, il modello Datsun. Questa vettura ha rappresentato il rapido progresso dell'industrializzazione moderna in Giappone. Dopo la guerra, e che cerca di recuperare dalle devastazioni della stessa, ha fatto un'alleanza con Austin Motore nel 1952.

Nissan è stato il primo costruttore giapponese a ricevere il premio Deming per eccellenza nella progettazione, nel 1960. L'azienda sviluppa il suo primo veicolo sperimentale di sicurezza nel 1971. Per prevenire l'inquinamento dell'aria, Nissan ha sviluppato il sistema di convertitore catalitico a tre vie.

dal 1959, Nissan ha iniziato a espandersi sue fabbriche al di fuori del Giappone, a Taiwan, Messico, negli Stati uniti e il Regno Unito. Attualmente, Nissan ha fabbriche in 17 paesi.

Nel 1999 ha firmato un'alleanza tra Renault e Nissan, l'alleanza, con una differenza di altri eseguiti all'interno del settore automotive, è distinto in che entrambi i marchi hanno l'impegno di mantenere la propria indipendenza, anche se ci sono diversi modelli di Renault che sono venduti come un Nissan in alcuni paesi, come ad esempio la Renault Logan in Messico è venduto come Nissan Aprio, o il Nissan Almera, che in Colombia e in Messico è venduto come Renault Scala.