€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti MAZDA

MAZDA

il Produttore giapponese di automobili la cui sede principale si trova a Hiroshima. Dal 1929 la società Toyo Kogyo CO riconsidera una nuova linea di produzione rivolta al settore automotive, cambiare il nome di Ahura Mazda, il che significa che, il nome del dio persiano di luce, di sapienza, di intelligenza e di armonia. La prima vettura prodotta è stata la Mazda DÀ nel 1931, a tre ruote che ha avuto un grande successo.

Dopo anni neri vissuto durante la guerra, alla fine del 1945, ha riavviato la produzione di questi veicoli commerciali.

nel decennio degli anni 60, Mazda ha iniziato la sua espansione commerciale, prima in Europa e poi negli Stati uniti. La sua prima vettura a quattro ruote motrici è stata la Mazda R360. A livello internazionale, gli anni 70 sono stati anni di leadership in quanto a prestazioni.

Durante gli anni ' 80, Mazda goduto di un periodo di ottimi risultati economici. Il frutto delle loro associazioni, con la Ford. All'interno la storia della società, questo è il decennio più produttivi e innovativi, la produzione di motori a quattro cilindri, 16 valvole, doppio albero a camme in testa, i nuovi motori rotativi più affidabile e potente. I primi modelli come il 323 o la 626 sono un clamoroso successo.