€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti LAND ROVER

LAND ROVER

Produttore di auto che attualmente appartiene al gruppo indiano Tata Motors. L'idea iniziale del suo concepimento è sorto nel 1947, i fratelli Wilks, che a quel tempo erano dirigenti della fabbrica inglese Rover. Volevano produrre un fuoristrada per il pubblico civile, per questo ha adattato il telaio di una Jeep Willys e la benzina motore, cambio, assale posteriore Rover. Nel 1948 è stato presentato nella Sala di Amsterdam e l'anno successivo ha iniziato la sua produzione.

Nel 1967, il marchio diventa parte di Leyland, che più tardi sarebbe British Leyland. Nel 1970 si verifica il modello di Range Rover.

Nel corso del 1981, l'azienda diventa fornitore del Camel Trophy e, successivamente, diventa sponsor per la fornitura di vetture pronto per questa prova. In questo modo l'azienda ha raggiunto il prestigio e la posizione di leader nel mercato dell'off-road.

Nel 1986, British Leyland è stato rinominato il Gruppo Rover. Il gruppo è stato acquistato da BMW nel 1994, l'anno in cui si introduce la seconda generazione della Range Rover. Il modello di Land Rover Freelander è prodotto e rilasciato sul mercato nel 1997.

La società è stata acquisita dal Gruppo Ford nel 2000 ed è diventato parte della divisione Premier Automitive Gruppo.

Attualmente abbiamo una forte concorrenza, in quanto molte marche sviluppare off-road modelli molto potente ed efficace, essi tendono inoltre ad essere funzionali e semi di sport. Tutti i modi Land Rover rimane uno dei marchi della categoria. Tutti i loro modelli sono realizzati in Gran Bretagna.

Land Rover è stato un pioniere nello sviluppo di sistemi elettronici di guida di cross country.

a Causa della crisi del settore automobilistico, nel 2008 Ford venduti Land Rover e Jaguar di Tata Motors.