€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti LANCIA

LANCIA

Produttore italiano di automobili, fondata il 27 novembre 1906 da Vincenzo Lancia. Società con una lunga e importante tradizione nella produzione di auto di lusso. Parte del gruppo Fiat dal 1969 e attualmente rappresenta l'alternativa di livello superiore della Fiat. Tra le caratteristiche che distinguono il marchio possiamo citare la designazione dei loro modelli attraverso l'uso delle lettere dell'alfabeto greco.

La prima vettura prodotta dalla Lancia era la Lancia Alfa 12 HP, ha effettuato il suo primo test nel 1907 e ha iniziato la produzione nel 1908, in seguito è stato adattato anche per le corse.

come egli passava il tempo di Lancia era quello di modernizzare ciascuno dei suoi modelli fino a quando, nel 1913, ha presentato il suo successo Theta al motor show di Londra. Questa vettura aveva un telaio allungato, luci elettriche e di accensione all'interno del motore, accompagnato da un cambio manuale a 4 marce, raggiungendo una velocità massima di 120 km/h.

Nel 1919, ha prodotto il modello Kappa, con un motore a 4 cilindri, con una potenza di 70 CV e una velocità massima di 120 km/h, presentato come un motore di innovazione con la testa del cilindro separato, la leva del cambio posizionata in mezzo ai due sedili anteriori e le ruote a disco in acciaio.

La prima auto con un tipo di corpo, monoscafo era la Lancia Lambda, prodotto dal 1922 al 1931. Inoltre, appare per la prima volta le sospensioni anteriori indipendenti.

Nel 1948, comprende per la prima volta un cambio a 5 velocità, in una produzione di auto, la Lancia Ardea Serie 3.

nel corso della sua storia Lancia è stato caratterizzato come un pioniere nell'introduzione di soluzioni e innovazioni nelle loro auto, variazioni con il tempo sarebbe diventato standard nel settore dei motori. Attualmente ha un alto livello di prestigio a livello mondiale.