€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti IVECO

IVECO

Grupo industriale italiano, il cui quartier generale è situato a Torino, fondata nel gennaio del 1975, il prodotto della fusione di cinque società, che si trova tra Francia, Italia e Germania. L'attività principale consiste nella progettazione, costruzione e commercializzazione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, veicoli, cava e di opere, autobus e veicoli speciali. Il nome Iveco primo è apparso nel 1975.

Ha diversi stabilimenti produttivi, situati in Europa, Cina, Russia, Australia, Argentina e Brasile. Produce annualmente circa 150 000 veicoli commerciali.

all'inizio la società è focalizzata su razionalizzare, integrare e ottimizzare i processi di produzione che in precedenza funzionava in maniera autonoma. Dal 1975 al 1979, Iveco, che copre 200 modelli di base e 600 versioni.

Durante l'anno 1978, ha lanciato il suo primo veicolo di luce, il modello Quotidiana, questo è stato concepito come un veicolo industriale, piccolo, affidabile e robusto. Più tardi, nel 1980, si costruì il primo motore turbodiesel pesanti veicoli industriali. Sono nati così i modelli TurboDaily, Turbostar e Turbotech.

Nel decennio degli anni 80, è fortemente orientato verso la promozione del marchio, ha intrapreso azioni come la sponsorizzazione di eventi sportivi come i Giochi Olimpici del 1980 a Mosca, tra le altre attività. Ha istituito due nuove divisioni: diesel motori per autobus e veicoli antincendio. Nel 1985 Iveco fatto il primo motore diesel di luce con iniezione diretta.

Quattro anni più tardi, nel 1989, ha prodotto il primo motore diesel EGR per ridurre le emissioni inquinanti compatibile con i veicoli commerciali, quest'anno abbiamo lanciato il nuovo Daily è equipaggiato con questo motore.

Nel 2000 e nel 2005, questo modello ha ricevuto il premio “International Van of the Year”. Il veicolo per il trasporto pesante Stralis, è stato premiato nel 2003 come “Truck of the Year”

Nel 2009 Iveco è diventato il fornitore di Camion e Veicoli commerciali per il Moto GP, oltre a continuare con la Ferrari Racing team, che fornisce i veicoli per il trasporto di automobili di gare del Campionato Mondiale di Formula 1.