€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti FORD

FORD

Azienda americana fondata il 16 giugno 1903, con sede in Michigan. Secondo i dati statistici, nel 2004 si è attestato al terzo posto come produttore di automobili, con più reddito, dopo di Chrysler e Toyota. Ford Motor Company, che possiede i marchi Mercury e Lincoln. Attualmente ha diversi stabilimenti in diversi paesi.

Nel 1908 hanno lanciato il loro primo modello, il modello T della Ford, che aveva una grande domanda, per quale motivo hanno dovuto spostare la produzione in pianta di un ambiente più ampio, a Highland Park. Questo modello ha avuto un gran numero di innovazioni, tra di loro, il volante si trova a sinistra (variante che ha copiato una grande quantità di produttori). Tutto il motore e la trasmissione sono stati chiusi, i quattro cilindri sono stati integrati in un unico blocco e la sospensione lavorato da don molle semi-ellittiche. E ' stata una macchina molto facile da guidare, molto a buon mercato e facile da riparare.

1913-Ford ha sviluppato la tecnica che si basa sulla linea di produzione e la produzione di massa, che ha permesso di ridurre i tempi di montaggio del telaio da 12 ore e 30 minuti, a solo 100 minuti.

Il primo modello progettato e prodotto in Europa è stata la Ford Y8HP.