€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti DODGE

DODGE

Marca di auto americana fondata nel 1914, originariamente chiamato Dodge Brothers Motor Vehicle Company, Chrysler ha acquistato l'azienda Dodge nel 1928, che rimane parte di Chrysler Group LLC.

Durante il primo anno, i fratelli Dodge ha prodotto il modello “Vecchia Betsy”, costruito per essere affidabile e di lunga durata. In questo anno hanno costruito un totale di 249 nuove vetture. Sono stati, inoltre, realizzati i motori per camion, inizialmente per l'utilizzo dell'esercito degli Stati uniti, e alla fine della guerra, così commerciale.

Il 31 di luglio del 1928, Dillon Read, che aveva acquistato la società per un valore di $ 148 milioni di euro, venduto a Schivare le Società di Chysler. Dagli anni 80 guadagnato molta importanza grazie per le strategie commerciali e le modifiche meccaniche che hanno migliorato la qualità e la sicurezza della Dodge modelli, successivamente Chysler di adottare diversi modelli, come la Voyager, Neon, tra gli altri.

Inserite il mercato europeo alla fine degli anni 60, ma nel 1911 subisce un crollo e ha venduto la sua attività di fágricas Peugeot, dove è diventato rapidamente il settore dei veicoli Renault. Non è stato fino al 2000 Dodge fatto una rimonta nel mercato europeo con Dodge Neon SRT-4, Caliber, Dodge Nitro o Vendicatore.

a partire Dal 2011, la Fiat prende il controllo di Chysler Group LLC e il marchio Dodge è di lasciare il mercato europeo, e alcuni dei loro modelli saranno commercializzati con il marchio Fiat, come è il caso di Fiat Freemont.