€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti DAEWOO

DAEWOO

la Società sud-coreana fondata il 22 marzo 1967 da Kim Woo che, a causa della politica e gli aiuti del governo sta diversificando rapidamente, come un produttore di automobili, barche e elettronica. Nel suo momento migliore classificato come il secondo di affari per l'industria automobilistica, dopo la Hyundai.

Nel 1978, Daewoo sono realizzati con il produttore di automobili Saehan Motore rinominato come Motore Daewoo. Per ottenere un punto d'appoggio nel mercato, è stato firmato nel 1983, la joint venture con General Motors, e ha cominciato a fare utilitaria a basso costo, ispirato da altri modelli, come la Daewoo LeMans o Daewoo Tico.

Con la liberalizzazione dell'economia coreana, Daewoo, ha lanciato un'espansione internazionale di grandi dimensioni, offrendo loro produzione e servizi a basso costo e mercato del lavoro, soprattutto nella produzione di navi commerciali navi e petroliere. D'altra parte, Motore Daewoo arrivato in Australia e negli Stati uniti ed è diventato il sesto produttore di auto nel mondo dopo la caduta del Muro di Berlino.

Dopo tanti lunghi anni di crisi, durante il quale è stato sciolto, il business del gruppo è stato rinominato nel 2002 come GM Korea, quando la General Motors ha preso il controllo della società, nel 2011 è scomparso ufficialmente sarà Daewoo Motors, GM Korea.