€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti CITROËN

CITROËN

Fabbricante di automobili, di origine francese, e fu fondata nel 1919 da André Citroën, la loro prima sono stati i modelli H, 2CV, DS e CX. Parte del gruppo PSA Peugeot-Citroën, dal 1974, anno in cui Peugeot acquistato Citroen.

il logo del brand si compone di due litri o galloni invertito la sovrapposizione di, e si basano su un'invenzione di André (fondatore), che si riferisce ad un ingranaggio con i denti in forma a V, che erano montati sui modelli di Automobile ad alte prestazioni.

Il primo europeo vettura prodotta in serie, è stato proprio uno dei modelli del marchio, il cosiddetto tipo A. dal 1924, Citroën ha introdotto in Europa il primo corpo di acciaio per automobili.

Produttore notoriamente interessati in pubblicità dal suo inizio. André Citroën fatto diverse spedizioni attraverso il deserto del Sahara, Africa e Asia. Questi, veicoli Citroën per dimostrare la robustezza e la forza del marchio. Sono stati venduti anche miniature delle loro automobili per i bambini. E nel 1925 ha installato un annuncio che brilla in torre Eiffel.

Nel 1955, arriva sul mercato un nuovo modello, il DS, che lo ha portato a stabilirsi un po ' di più la sua posizione all'interno della stessa. Questa vettura era equipaggiata con un sistema di sospensione idro-pneumatica, che aveva il potere di sterzo, freni idraulici e di un cambio semi-automatico, il tutto guidato dalla pompa ad alta pressione della macchina. Questa sospensione è ancora utilizzato durante gli anni 50 con altri modelli del marchio, SM, GS, CX, BX, XM, Xantia e C5. A partire dagli anni 1970, a peggiorare la situazione finanziaria di Citroën, che porta all'acquisto del marchio da parte di Peugeot nel 1975, formando il Gruppo PSA (Peugeot - Citroën)

Per qualche tempo Citroën difficilmente riesce a difendere la propria identità, caratterizzato da una mancanza di audacia stilistica e tecnologica. All'inizio degli anni ' 80, questi due marchi dovrebbero condividere il maggior numero di pezzi per la produzione di automobili, motori, piattaforme, tra gli altri. Questo ha un'influenza negativa sul design e brand identity. Più tardi, con l'arrivo di Jean-Martin Folz, gettare i modelli C2, C3 E C4, che hanno una forte identità.