€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti CHRYSLER

CHRYSLER

il Produttore americano con sede a Auburn Hills, Michigan. La società è stata organizzata per la prima volta nel 1925 con il nome di Chrysler Corporation, fino al 1998.

Durante l'anno 2009, Chrysler LLC ha annunciato la loro partnership con il gruppo industriale italiano del Gruppo Fiat.

Il primo modello lanciato dalla società nel 1925 fu chiamato il Maxwell (noto anche come B-70), era un auto di lusso che ha venduto 32 000 unità. Nel 1928 Chrysler ha introdotto la loro nuova marca di automobili a basso costo, Plymouth, ma la cosa più rilevante in che anno è stata fatta con il Dodge, fondata nel 1914, e che era a quel tempo una compagnia di cinque volte più grande di Chrysler. Il gruppo è stato tra i tre grandi degli Stati uniti.

Negli anni ' 50, ha introdotto diverse accattivanti modelli, colori, e di enormi dimensioni, con grandi progressi tecnici per il suo tempo, alzacristalli elettrici, giradischi, composto, tra gli altri. Questo sviluppo è stato ostacolato dalla crisi degli anni ' 70, quando Chrysler ha lanciato i modelli di Cordoba e LeBaron, piccoli veicoli, che era stato fatto fino ad allora. Tuttavia, e nonostante la crisi, Chrysler ha raggiunto due traguardi che contano davvero, Era il furgoncino, che ha spazzato gli Stati uniti e l'Europa con il leggendario Voyager, e l'introduzione, per la prima volta, da il conducente della serie.

Nel 1993, Chrysler ha lanciato il famoso Dodge Viper, e nel 1998 il ceo di Daimler-Benz AG e Robert Eaton (presidente di Chrysler) hanno sigillato la loro alleanza unito sotto il nome di DaimlerChrysler. Il nuovo gruppo di auto rimase fino al 2007.